top of page

PRODOTTI

 I nostri essiccatori sono il risultato di innovazione, desing e passione. Studiati per ogni esigenza ed interamente costruiti all’interno delle nostre officine garantiscono risultati immediati.

Il nostro sistema brevettato permette un’infinita gamma di applicazioni.

La nostra società si occupa anche della installazione e consegna chiavi in mano.

È possibile scegliere diversi tipi di carburanti come ad esempio cippato di legno, pellet di legno e altri ancora. Il nostro forno a biomassa è costruito con i migliori materiali.

Il bruciatore può essere richiesto a griglia fissa o a griglia mobile.

Il combustibile a biomassa può essere utilizzato con una umidità massima del 45%, i bruciatori pellet sono di primaria marca.

L’utilizzo dei nostri essiccatori vi consente di essiccare una vasta gamma di materiali quali cippato di legno, segatura di legno, paglia, sansa d’oliva, erba medica, nocciolino e biomasse di vario genere.

La capacità di essiccazione dipende dall’umidità del materiale in entrata e dal tipo di materiale. Capacità di produzione da 200 fino a 500 kg/h. Garantiamo che con biomassa di legno possiamo essiccare materiale con umidità in entrata fino al 60% che porteremo fino al 10%.

Accessori:

Vasca di carico;*  coclea di carico;*  Valvola stellare di scarico;*  Coibentazione tubazione;*  Automazione impianto;*  Filtro polveri e fumi;*  Rilevatore automatico umidità

Essiccatore Ciclo continuo con sistema di estrazione con ventilatore a lancio nel silo di stoccaggio.
Essiccatore Modello TS-120/2 da 500 kg /h con potenzialita termica di 240 kw 
Essiccatore da 500 kg/h con n 2 bruciatori a pellet e quadro generale per la gestione dei cicli in automatico.
Essiccatore da 350 kg/h con bruciatore a cippato incorporato con potenzizlita di 140 kw termici
Essiccatore statico con bruciatori a pellet 2x120 kw brevettato.  con predisposizione entrata aria calda da fonti esterne.
20181003_164304.jpg
Essiccatore modello Concord 200 da 200 kg/h Con generatore di aria calda esterna funzionante a cippato potenzialità termica 150 kw
20181012_134935.jpg
Essiccatore modello Concord 200 da 200 kg/h Con generatore di aria calda esterna funzionante a cippato potenzialità termica 150 kw vista uscita materiale essiccato
Essiccatore modello Pegaso 200 da 200 kg/h Con generatore di aria calda esterna funzionante a cippato potenzialità termica 150 kw Viasta lato entrata aria

Pegaso 500

Quadro elettrico generale per automazione essiccatore con componenti Siemens
bottom of page